Manzi Terme Hotel & Spa

80075, Ischia () Piazza Bagni, 

Email: info@we-love-italy.it

 
 
 
 

Queste storiche terme venivano costruite per volere dei fratelli Manzi nel 1863, sotto la direzione ed il disegno dell’architetto Gaetano Fazzini. Interamente realizzate in stile pompeiano, avevano le cabine con volte a “vela” e a “botte” e gli atri arricchiti da maestosi colonnati.

L’albergo adiacente alle terme, era chiamato “Dei Romani”. Qui alloggiò Giuseppe Garibaldi, giunto a Casamicciola da Caprera nel giugno del 1864, per curarsi nelle acque del “Gurgitello”, all’interno dello Stabilimento Termale Manzi, i postumi della ferita riportata in Aspromonte. Il complesso, negli anni ’60, venne acquistato e ristrutturato dal famoso editore Angelo Rizzoli.

Casamicciola Terme è una rinomata località di villeggiatura ai piedi del monte Epomeo. E’ suddivisa in Casamicciola Alta formata da frazioni collinari e rurali, dove dai sentieri che attraversano pinete e castagneti, si possono ammirare meravigliosi panorami su tutto il Golfo di Napoli e, Casamicciola Bassa, adagiata su una piccola rada prospiciente il molo turistico.

II TERME MANZI HOTEL & SPA, sorge nel cuore di Casamicciola bassa e la sua posizione, consente di raggiungere, in pochi minuti il centro e l’isola pedonale, punteggiata da negozi, bar e ristoranti. In estate la cittadina è animata da spettacoli e manifestazioni. Il lungomare offre scorci panoramici molto belli ed è l’ideale per lunghe passeggiate.

Casamicciola, servita benissimo dai bus di linea, è anche un comodo punto di partenza per andare alla scoperta delle altre località dell’isola: Ischia Porto, circa KM 3, Lacco Ameno Km 1,5, Forio KM 6 e Sant’Angelo circa KM 13.

Photo

 
 
Copyright © 2009 We Love Italy - P.IVA 02486000041