Palace Hotel Villa Cortine

25010, Sirmione () Grotte, 6, 

Email: info@we-love-italy.it

 
 
 
 

Il Palace Hotel Villa Cortine sorge sulla collina che dal cuore della penisola di Sirmione, resa immortale dalle liriche del poeta Catullo, domina l' intera conca del Lago di Garda.

All' inizio della seconda metà del secolo XX, a seguito di un copiscuo ampliamento strutturale la Villa Cortine fu trasformata in albergo di grande prestigio e qualità. Negli anni 70 un intraprendente impreditore bresciano ne acquisì la propietà, e grazie a un' attenta ristrutturazione restituì alla casa l' antico spendore.

Un parco centenario popolato di rare essenze e profumati cespugli avvolge e protegge la villa in stile neo-classico edificata nel 1870 su commissione del nobile austriaco Kurt Von Koseritz, grande amatore dell' arte e della cultura italiana. Il parco si stende su un' area di oltre 4 ettari di terreno che degrada verso la sponda del lago; ospita 9 importanti fontane inspirate a temi mitologici fra le quali spicca per maestosità la fontana di Nettuno che accoglie all' ingresso gli ospiti della villa.

Nella parte storica l' Palace Hotel Villa Cortine conserva la ricca bellezza di cui Von Koseritz volle circondarsi; marmi preziosi trasportati sull' acqua dalle cave di Verona, affreschi simbolici realizzati dall'Accademia di Brera, stucchi bizantini e decori policromi offrono all' ospite l' opportunità di rivivere il fasto della Storia e il piacere dell'Arte, e fanno da scena numerosi eventi che il Salone delle Feste accoglie nel corso di ogni Estate.

Il Palace Hotel Villa Cortine dispone di camera de luxe, di junior suite e di 40 camere Superior. Selezionati marmi e pregiati stucchi veneti vestono ogni camera, dotata di vista sul lago e arredata con elegante sobrietà, ove la quite e la riservatezza sono garantite.

All' interno della Villa Vecchia il Palace Hotel Villa Cortine dispone di un' accogliente locale dove esperti barman propongono ai clienti raffinati cocktails. La decorazioni alle pareti e i mobili che lo stesso Barone Von Koseritz comissionò a valenti artigiani dell' epoca, rievocano fastose atmosfere e magiche memorie.

La ristorazione estiva prevede il servizio del pranzo alla spiaggia, dove sulle braci di un grande Barbecue si preparano carni prelibate e pesce sempre fresco di giornata. Dall' ampio molo è possibile godere della vista del lago, riposare o practicare ogni genere di sport acquatico.

Bilder

 
 
Copyright © 2009 We Love Italy - P.IVA 02486000041