Hotel Roma Imperiale

15011, Acqui Terme () Passeggiata dei Colli, 1, 

Email: info@we-love-italy.it

 
 
 
 

I primi dati relativi all'Albergo Roma, rinvenuti dopo una scrupolosa ed attenta ricerca effettuata presso l'Archivio storico di Stato di Alessandria, risalgono al 1870: allora la natura e destinazione del fabbricato era "Casa con due stalle atrio e portico al piano terreno e fienile al primo piano".

Successivamente troviamo "Casa uso Albergo", con aumento della quantità dei vani: tale consistenza resterà fino ai giorni nostri, come tale è rimasta la destinazione ad albergo, anche se dal dopoguerra ha subito un progressivo declino fino ad essere completamente abbandonato.

Dopo una profonda ed attenta ristrutturazione, al fine di rinnovare la bellezza del complesso immobiliare e la sua originale vocazione alberghiera, riapre al pubblico l'Hotel Roma Imperiale, completamente rinnovato e dotato delle più moderne attrezzature, che restituisce alla zona Bagni un sicuro elemento di pregio e di storia della Città di Acqui Terme.

E' stato inoltre posizionato un ascensore esterno, con pareti interamente in vetro, che si inserisce, oltre che per la gradevole vista, apprezzabile durante la salita, per sottolineare soprattutto un intervento nuovo e di carattere tecnologico da accostare alle esistenti linee classiche.

Il tutto naturalmente avvolto in un parco secolare di 6.500 metri quadri.

L' Hotel Roma Imperiale dispone di:
- 25 camere, arredate in stile classico, di cui 8 suites, 14 tra doppie e matrimoniali e 3 singole.

- Un ristorante che consiste di 3 sale, arredato con soffitti stuccati, a travi in legno o con volta a botte e camino in marmo, che si affaccia sul giardino superiore e sulla piscina.
- Un bar moderno ornato con stucchi veneziani.
- Una beauty farm di oltre 220 metri quadri, dotata di una sauna a raggi infrarossi (biosauna), una doccia di vapore, docce tropicali con cromo-musico terapia, cinque cabine per trattamenti estetici e massaggi ed una panoramica zona relax.
- Una piscina esterna scoperta con acqua riscaldata.
- Postazione internet comune.
- Parcheggio privato scoperto che può accogliere fino a 100 auto.

 

Bilder

 
 
Copyright © 2009 We Love Italy - P.IVA 02486000041